Pacchetti regalo
Avvolgere i regali può essere molto divertente con le varietà di carte in commercio: è un modo semplice ed entusiasmante per essere creative. Ora ti chiederai cosa c’entrano i pacchetti natalizi con l’home decor, ma, se ci pensi bene, converrai con me che diventano un elemento decorativo quando vengono riposti sotto l’albero in attesa di essere scartati.
Dopo aver dedicato del tempo per trovare l’oggetto perfetto da regalare, non puoi non pensare alla confezione perfetta. Personalmente credo che un involucro bello e pensato sia un’estensione del dono stesso.
Carta da regalo
Non è necessario acquistare una carta costosa, basta un po’ di intraprendenza per creare un favoloso regalo con un budget limitato.
Scelta la carta, anche semplice, potresti, ad esempio, legare dei piccoli oggetti con lo stesso nastro che chiude il pacco: questo per ricordare una particolarità, una caratteristica, un hobby praticato da chi riceverà il dono che andrà a spiccare sulla confezione. Puoi usare oggetti che riflettono la personalità del destinatario.
Gli involucri realizzati con la carta da pacco avvicinano alla terra, alla natura, all’ambiente, inoltre sono economici ed offrono la possibilità di realizzare pacchetti con un’estetica vintage, rustica e minimalista.
Decora la tua carta regalo
Se vuoi decorare la carta da pacco, ti serviranno solo dei colori acrilici e un rullo con decorazioni che trovi nei negozi che vendono materiale da disegno ed il gioco sarà fatto. Versa il colori che hai scelto in un piattino di carta, poi intingi il rullo, elimina l’eccedenza su un foglio di carta. A questo punto stampa il decoro sul primo foglio di carta da pacco, muovi il rullo lungo tutto il foglio e crea linee di timbratura parallele, altrimenti come la tua creatività ti suggerisce. Ti linko un esempio molto carino.
Budget limitato?
Un budget limitato non dovrebbe limitare la creatività. Prova ad utilizzare carte non realizzate allo scopo, ad esempio gli spartiti musicali, carte di giornali, dei cruciverba, la carta argentata da cucina, carte stampate con contorni da colorare, ecc., impreziosite da piccoli oggetti di natale come agrifoglio, rametti di pino, un biscotto, un leccalecca colorato, orchidee essiccate…
Tag
Un elemento che non potrà mai mancare è l’etichetta sul pacco: il tag, in commercio ce ne sono di bellissimi, ma puoi scaricarli anche dal web e stamparli su cartoncino; ti linko un sito con dei tag scaricabili molto carini.
Con i pacchetti puoi anche creare addobbi come ad esempio …